DIARIO

Il terremoto delle donne


<< torna all'elenco dei post



Voci e visioni dall'Aquila

Il terremoto delle donne è un viaggio nelle zone rosse dell'Aquila, la città distrutta dal terremoto del 6 aprile 2009. Le donne aquilane hanno avuto un ruolo preponderante nella scena della sopravvivenza e del ripristino della quotidianità. Quasi tre anni dopo il sisma, sulle linee di confine della città e dei piccoli centri storici ancora invasi da macerie, si levano forti le voci delle donne che non vogliono abbandonare il loro territorio e mettono in scena corpi, visioni, sogni e riflessioni che mirano ad una ricostruzione fisica e soprattutto mentale, quasi un miraggio per chi vive tra le scosse il caos e la follia del presente.



Il terremoto delle donne è una performance di cose da guardare su uno schermo cinematografico abitato da ombre, voci e corpi di due attrici aquilane.

Nasce dall'incontro di un'esperienza cinematografica, il film Ju tarramutu diretto da Paolo Pisanelli e prodotto nel 2010 da Big Sur, OfficinaVisioni, PMI, con un'esperienza teatrale e musicale, lo spettacolo "Lettere dall'Aquila" prodotto nel 2009 da Animammersa.

 

Anteprima nazionale
Teatro Petruzzelli _ Bari, 29 settembre 2011

nell'ambito di
FRONTIERE - La prima volta

rassegna multidisciplinare di arti e saperi


Postato da , gio 13 dic alle 01:46


ORGANIZZA UNA PROIEZIONE

Vuoi organizzare una proiezione?

Vuoi organizzare una proiezione?

Scopri come


TRAILER

Trailer

JU TARRAMUTU trailer

di Paolo Pisanelli

EXTRA

Extra

AQUILANE

Voci e visioni da una città dispersa

DIARIO

Diario

Jean Pierre mon ami

UNA PRODUZIONE DI


Partner Media Investment Officina Visioni Big Sur - Immagini e visioni

SOTTOSCRIVI LA LEGGE
DI INIZIATIVA POPOLARE!
www.anno1.org

Big Sur s.c.r.l. • 73100 Lecce • via G.A. Coppola, 3 • Italia • tel/fax: +39(0)832.346903 • mail: info@bigsur.it • P.I. 03266210750